Bastano 1000 al mese, lo dice facebook

21/05/2009

lussoStavo sbevazzando annoiata il mio tè di mezzanotte, aspettando che asciugasse lo smalto madreperla sui piedi, così ho fatto un test su facebook,  “che stipendio dovresti prendere al mese per vivere bene tu”. Il mio essere pantofolaia ha colpito ancora: “hai bisogno solo di 1000 € al mese per vivere ti accontenti delle cose principali e vivi bene così se quindi una persona semplice”.
Solo  ad una pantofola sarebbe venuto un risultato così. Una a cui non interessano le auto (la scelta nel test era tra Ford, Ferrari, Fiat e non so più cosa, ovvio che scelgo la Fiat… Grande Punto a metano, che si risparmia… e chi va piano va sano e lontano), a cui non interessano le griffe perchè fanno così mostruosamente shampista infighettita,  a cui non interessano le barche perchè il mare le rende i capelli uno schifo e che non va una volta al mese dal parrucchiere a farsi le meches bionde.
Vi dico cosa ci farei, con quei mille euro ogni mese. Cominciamo dalla farmacia: una confezione di pillola (euro 15,36), una scatola di moment (circa 6 euro). Clinique: cura trifasica per fare la pelle più bella (euro 90 in tutto, credo). Due camicie su misura, scegliendo tessuto, colori, forma. Più che altro per farci star dentro le tette (euro 70 cad. circa). Reggiseno, mutandina, babydoll coordinati (euro 40 circa, ovviamente da Tezenis o Intimissimi, che costano poco). Caffè al bar, una media di 30 (euro 60 circa, presi al tavolo).
E’ tutto. Le mie spese folli, in media, in un mese, si riducono a questo. C’è la volta in cui mi finisce la cipria, e sono 30 euro in meno, quella in cui finisce il profumo, e sono 95 euro in meno. Ma su 1000, senza avere un affitto da pagare o un’assicurazione auto (clapclap al papy che paga), non infieriscono poi così tanto. Ci starebbe anche qualche cena in qualche bel posto, e una pianta nuova ogni tot. E riempirei tutto di glicini e gelsomini. Qualcosa tra l’altro rimarrebbe sul conto, che è al momento in via d’estinzione.
Morale: nella mia vita le cose importanti sono prodotti farmaceutici, piante e fiorellini vari, creme per il viso, vestiti non firmati e intimo della peggio qualità.

Costo poco, adottatemi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: