Tabula rasa?

06/05/2009

fastidioBù. Mi sono svegliata di ottimo umore, poi è passato. Nel giro di un quarto d’ora. 
Ho pensato “pronta a ricominciare, a cambiare idee”. Poi no, pronta per niente. Vedo cose che non mi piacciono, che mi schifano addirittura, che mi danno fastidio. Voglia di interrompere tutto, di chiudere e cambiare libro, altro che girare pagina. Stufa. Ascolto Insieme a te non ci sto più.
Ieri intanto ho avuto l’ennesima conferma che non mi serve sbattermi più di tanto per avere ottimi risultati, e questa cosa mi ha fatto più che bene al mio ego. La frase è stata più o meno “Le do la lode. Per come ci ha letto questo libro, meglio dell’attrice che leggeva l’altra settimana allo spettacolo, e per come sa intrattenere una classe, ha trovato il suo mestiere”. Oh yes. Pensare che la relazione era stata preparata il giorno prima, e per l’esame vero e proprio ho studiato poche ore prima di presentarmi. Dopo colloquio lunghissimo con un ex disposto ad aiutarmi che si è sorbito tutti i punti importanti del mio esame. Gongolo ancora, e nessuno, neanche l’umore di oggi, mi toglierà il ghigno malefico che ho stampato sulla faccia da ieri.
Penso dovrei togliere msn, facebook, i blog. Non il mio, quelli di tutti gli altri. Tanto di cose interessanti non ce n’è mai. Il massimo che ci ricavo è un pò di schifo diffuso nelle ossa. Dovrei chiudermi nella mia vita vera, quella che non è davanti a un pc, e rifarmela a partire da zero.
Tabula rasa?

Rispondi

