Domani ho un esame.

04/05/2009

laureaDomani ho un esame. Ho potato le piante, cucinato, svuotato la lavatrice (cosa che, non essendo io un uomo, implica anche, DI CONSEGUENZA, stendere). Ho addirittura trovato il tempo per lavare della biancheria intima, chiamare due volte il mio ex o fidanzato che sia, io non lo so, e caricare sul mio ipod ben 1 GB di musica. UN GIGA, non era mai successo.
Non capisco. Ci pensavo prima tornando a casa. Sono scesa dal pullman due fermate prima, come spesso succede ultimamente, mettendoci il triplo del tempo per arrivare a casa, solo per poter passare dove il paesaggio è più verde e non tra il grigiore delle case. Non capisco chi non si riempia la casa di piante. Io ne ho bisogno, proprio bisogno. Ho un balconcino qua che sembra un parco, pieno di viole, gerani, rosmarino tappezzante, lavanda, menta, basilico, piante grasse, gelsomino, corbezzolo, glicine. E in casa un’orchidea, un bonsai vivo e uno morto, una kenzia, l’erbetta design. Non ci so proprio stare, senza verde intorno. E colori, tanti colori. E profumi, che fanno sempre piacere. Anche le mie gatte sembrano gradire. Se avessi un giardino so dove andrebbe a finire lo stipendio (di mio padre, per ora). Magnolie, un casino di magnolie. E glicini, rose, rampicanti vari. Tornando in pullman invece vedo solo balconi tutto cemento armato, stendini e tristezza, e mi chiedo come si faccia a vivere così. Amore per le piante ereditato da mammà.
Per prepararmi psicologicamente al film che vedrò tra poco (programma d’esame, anche se nessuno ci crederà) ho bevuto tre o quattro calicini di vinello rosso, e adesso un rigurgito stile poppante più simile al vomito che a un ruttino. Sonno. Ma devo farcela, devo vedere quella roba. La Medea di Pasolini, peggio non mi poteva capitare. Quando finirà sarà già tardi, ma almeno potrò avere una valida scusa per rimandare lo studio a due ore prima dell’esame, domani.
Per aspera ad astra. Speriamo.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: