Posta del cuore di zia ilallà

03/05/2009

posta del cuoreDevo smettere di mangiare. No, non in linea generale e continuata. Adesso.
Ho passato il pomeriggio pucciando cioccolatini nell’Abitella alternandoli ai grissini, stasera non smetto più di mangiare pavesini, biscotto della salute, bere tè e caffè in modo alternato e compulsivo. Il tutto condito da Mai dire grande fratello, in questo momento si inciuciano in quattro in un grande lettone matrimoniale. Il mio stomaco chiede la grazia, ma per stasera non l’avrà.
Scrivo per nessun motivo in particolare, se non per dire a quel povero che ha trovato questo blog cercando la cura per “brufoli sotto al piede”  che forse è il caso di fare un salto dal dermatologo, probabilmente sono verruche. O vesciche, non so, ma dubito siano brufoli. Evita di schiacciarli, se non vuoi diventare un appestato. Invece per chi ha cercato “come togliere brufoli rossi nell’inguine”… beh, rassegnati, non c’è soluzione. Si chiamano peli incarniti, fanno la pallina, si irritano, diventano gialli a volte e altre no. Se li togli rimane il segno, se non li togli rimane la palla. E’ un circolo vizioso, lascia perdere. Evita la ceretta, oppure fai tanti scrub che non cambia niente ma almeno hai la coscienza a posto. Io ho imparato a conviverci benissimo.
Per “brufoli gambe crema” non ho soluzioni da proporre, o la tua pelle è ipersensibile (e allora abituati ad usare il rasoio a vita” o la crema che hai usato è una delle peggio creme da discount (e allora vai dall’estetista per una sana ceretta). Per tutti quelli che cercano spiegazioni su quel grande mistero che sono le “mestruazioni”… che dirvi, è quella cosa per cui l’umore di una donna cambia repentinamente, mentre la parte bassa della sua pancia duole ferocemente, e finisce per uscirle sangue tra le gambe. Cambia l’olio, in pratica, e succede una volta al mese. Non è manifestazione del demonio e nemmeno una malattia cronica. Non preoccupatevi (a meno che non salti il cambio dell’olio per più di un mese, e allora è meglio che voi cambiate aria. E in fretta).

4 Risposte to “Posta del cuore di zia ilallà”

  1. Stefania said

    ajajajjaja complimenti per l’ironia

  2. Natti said

    Certo! Io ho mille tubetti di scrub e non ho ancora notato alcuna differenza dopo la loro applicazione…bah.

  3. ilalla said

    Ahah, sì Natti, uno scrub al giorno leva il medico di torno.
    Ho sempre chiesto a tutte le estetiste che ho avuto (tante, troppe, dopo un pò mi annoiano e cambio) cosa fare in caso di pelucchi incarniti, e anche loro hanno studiato su Cosmopolitan!

  4. Natti said

    La soluzione a tutti i problemi femminili secondo ogni giornale di rispetto, da cosmopolitan in poi , è sempre lo scrub!

Rispondi

