Ingarbugliandosi.

13/04/2009

garbuglioVi annuncio che da stamattina ne ho definitivamente le palle piene. Sarà che mi sono svegliata di cattivo umore, sarà che non ho le lenti negli occhi e ci vedo a stento e anche questo mi stressa un pò. Prima di alzarmi per il trillo del telefono stavo facendo un sogno il cui il succo era ma lascia perdere, e la voglia è quella di seguire ciò che dice l’oracolo del mio inconscio. Penso che dovrei fare mille cose per l’università, penso che però ho la nausea solo a pensarci. Ho preso la seconda pastiglia di antibiotico, ho di nuovo la faccia fiorita come una cartina topografica perchè io quel coso non lo tollero. Speravo che oggi piovesse per evitarmi giri in bici con la mamma desiderosa di sport e natura, e invece mi alzo e trovo uccellini che cantano e sole splendente. Mio fratello è ancora nel letto e se ne sbatte, e mioddio quanto fa bene. Dovrei fare una doccia, ma non so se ne avrò la forza. Tanto domani vado in piscina. Devo leggere tre Medea diverse (Euripide, Ovidio, Seneca) e fare una relazione su quella moderna della Wolf. Una relazione su cosa non so, inventerò all’ultimo. Poi ci sono le traduzioni inutili dal Sassone, e Pirandello. Devo ancora andare in cantina a scovare il suo libro, so che c’è, devo solo capire dove esattamente. Devo anche risistemare la tesi per luglio, in modo che sia stampata meglio dell’ultima volta (tentativo uno) e non ci siano errori. Vorrei prendere e andare in Scozia, innamorarmi di un bello scozzese con una casa nel verde e rimanere là per sempre. Ovviamente passando dall’Italia a Natale e magari Pasqua, così tanto per tenersi informati. C’è Internet, mica si sente più la lontananza. Devo disintossicarmi, e da qualche parte comincerò.

Rispondi

