Lamentele time.

11/03/2009

take a number

Ho delle lamentele da fare.

 

Prima di tutto per i lavori di gruppo, che non sono mai lavori di gruppo. Uno lavora, gli altri guardano. Se non sono io a lavorare, mi annoio. Se lavorano gli altri, ho sempre da ridire.

 

Secondo di tutto per il costo dei caffé al tavolino. Beati quelli che lo fanno pagare cifra tonda tipo un euro uno, maledetti quelli che oscillano tra i due e i quattro euro. Mafia. E non ti danno neanche il bicchierino di selz.

 

Terzo di tutto per le cartolerie. Falliscono perché gli ipermercati vendono tutto quello che puoi immaginare a meno (tranne la ceralacca, ho scoperto da poco. Ma non è una di quelle cose che usi al posto del sapone per lavarti la faccia, ne hai bisogno giusto a Natale). Però prova a trovarne una aperta dopo le 19 in punto, qui nel circondario, quando hai disperatamente bisogno di fermacampioni, quella cosa di cui – pensavi – non avresti mai avuto bisogno in vita tua.

 

Quarta cosa per il bollitore vecchio stile dell’Ikea. Ha quella sua superficie satinata che lo rende immancabile tra il pentolame di casa. Però prima di comprarlo non sai che quella sua superficie satin appiccica qualsiasi cosa passi nelle vicinanze: fiocchi di polvere, di mais, di fecola di patate, schizzi. Si illuridisce e diventa appiccicosa, e non te lo togli mai più, quello schifo.

 

Quinta cosa, per i brufoli che mi vengono sulle guance quando il mio stomaco duole e si rifiuta di collaborare col resto del corpo. Che poi non sono proprio brufoli, perché non hanno uno sviluppo da brufoli, che solitamente nascono, si sviluppano, ingialliscono e poi muoiono sullo specchio del bagno. Nascono e stanno lì, rossi, parcheggiati sulla tua faccia. Poi quando lo decidono si appiattiscono e per qualche giorno rimane ancora il tondino effetto hoappenaavutolavaricella-manonsonocontagiosa.

 

Rimando a domani, per mancanza di tempo, il seguito delle mie lamentele. Argomenti principali: pelle secca sul tallone e peli incarniti.

Rispondi

