Vita da gatti. Magari.

30/01/2009

Lei è Pinase.

Non mi chiedete perchè, è un nomignolo onomatopeico. Nato dalla mente malata di un bimbo che guardando per la prima volta il suo gatto nuovo di pacca non ebbe idea migliore che chiamarlo tenerosamente PINASEEEEEE. E Pinase è rimasta. Ci sono gatti con nomi peggiori, in fondo. Pinase ha 5 vite. Due se le è bruciate stupidamente cadendo da 1) balcone 2) finestra, ma a fatto accaduto era ormai troppo tardi per andare a sindacare su come fosse meglio perdersele.
Io e Pinase ci parliamo a versi. Ne fa di teneri, sembra quasi umana. E’ umana. In tutti i casi ci capiamo. So quando vuole uscire per fare pipì (rrrraor), so quando vuole rientrare (cicciccic contro il vetro), so quando vuole scendere dal letto a soppalco (miaaaaao) e so quando vuole mangiare (maaaau maaaau).

Tutta questa cosa ve l’ho raccontata per divagare un pò, perchè mi sto annoiando.
MA il succo era un altro: vorrei essere lei. Comodamente adagiata su un piumone a fiori in compagnia di un(-a? ma non è ttonna) Uglydoll che di nome fa Jeero. Che poi in italiano suona come giro lungo, tutto qui. Giiiro. Non è un gran nome, ma glielo hanno appioppato direttamente in America. O in Cina, chissà chi decide i nomi dei peluches.
E allora sapete cosa ho fatto, visto che nonostante i lunghi peli distribuiti in modo omogeneo sul corpo e qualche baffetto biondo non riesco, davvero non ci riesco, ad immedesimarmi in un gatto?

Mi sono attrezzata. Ho spostato Giiiro, che adesso è qui con me. Ho messo una copertina di pile sul pavimento, che mi fa sentire come se fossi ancora bambina a disegnare sul pavimento. Ho i fogli, le penne colorate, le matite. Una tisana alla pesca, che a Pinase farebbe cagare. Però le piace il parmigiano, adora le brioches e ama leccare il piatto quando finisco di mangiare. Per farlo ha anche imparato a leccare piatti sul tavolo da seduta, ed è diventata una specie di star. Compostissimamente seduta si sporge fino a riuscire a sberliccare tutto il fondo del piatto. E se ogni tanto glielo giri, è ancora più felice. Io sono felice di avere una lavastoviglie potente, invece.
Comunque, ho modificato tutto ciò che mi sta attorno perchè mi potesse far sentire più gatto. Più serena, più con niente da fare. Poi arriva Pinana (eh nooo, ve la eravate persa!!) e mi rompe le palle perchè vuole giocare, e così mi sento gatto davvero. Pinana è tutta diversa da Pinase. Ha tanti tanti anni in meno ma ancora 7 vite, anche se minacciate da una leucemia che prima o poi temo gliele porterà via tutte e sette insieme, il botto. E’ grigia e morbidosissima, mangia un pò qualsiasi cosa ma non ama i dolci come Pinana. Lo yogurt, quello sì. E la carne. E il pesce. Mica scema. Si chiama Pinana perchè essendo arrivata per ultima era una sorta di Pinase piccola. PiNana. Non è coccolosissima, ma le prendono ogni tanto dei raptus e DEVE essere coccolata a tutti i costi, altrimenti ci rischi timpani e tende. Il resto del tempo lo passa a farsi le unghie sulle porte e mangiucchiare gli angoli delle scatole di cartone Ikea.

Oh. Un rrrrrr. Questo è il verso del coccolami, devo andare. Miao.

2 Risposte to “Vita da gatti. Magari.”

  1. ilallà said

    Dopo attenta analisi del commento, gentile Visitatore Seriale, posso dire senza dubbio alcuno che il male che La affligge è il DELIRIO DA RIFERIMENTO.

    Non se lo faccia passare, che me ne compiaccio molto. Ahah.

  2. Pautasio said

    Questo blog è semplicemente geniale. Non so, non mi vengono altri termini al momento.
    C’è gente che ha vinto il premio Strega e una cattedra di lettere per molto meno

Rispondi

