X factor. Liberatecene.

26/01/2009

Vedo gente davanti ad una platea.
Cinque minuti, e finisce.
Di sottofondo il circo, i fiori, gli anni 60.
Poi c’è il confronto tra i giudici, e addirittura un processo il sabato.

Questo è il mio lunedì sera, e vorrei essere andata a dormire quando me l’ero ripromessa mezz’ora fa. Mi sarei evitata questa ennnorme minchiata che sto guardando. Tutto un cicicì tra la Simona Ventura, Morgan, una non meglio identificata Mara, un gay perso e un fallito credo coreografo o simile. A condire il tutto, c’è il vecchio portainaltolamanosonoiltuocapitanoooo. Che non sa l’italiano e non si sa bene come sia finito a fare il presentatore. Ma è la Rai.

In questo momento una lagna notevole stonatissima imita una canzone recente. La tizia dev’essere troppo concentrata sull’inglese per pensare anche a tutto il resto. Mamma santa, fermatela.

Adesso vorrei avere Sclero per avere la scusa e andar fuori a fare due passi nel parco, che ad andarci da sola mi sento pirla. Sclero un pò ce l’ho addosso, un pò per questo fastidiosissimo mal di testa, un pò per questo fastidiosissimo blabla cantato di fondo. Troppo Sclero anche per premere il tastino rosso sul telecomando, lascio lì che mi fa compagnia. Amo circondarmi di motivi di Sclero.

Mi sento di comunicarvi che ho passato il momento premestruale e mi sento meglio.
La prossima settimana ho di nuovo l’esame di filologia germanica, che spero – alla terza chance generosamente concessami – di passare.
Ho un brufolo enorme sul petto, probabilmente dovuto (anche questo) a Sclero. Questo furetto mi sta dando un pò troppi problemi, lo darò in pasto al primo carnivoro che passa. Cinghiale o dinosauro che sia.
Ho sempre fame, tanto che mangerei qualsiasi cosa passi. Anche in questo caso, cinghiale o dinosauro che sia.Per ora ho rimediato bevendo un bicchiere di latte freddo zuccherato e dell’ananas fresco. Quando si incontreranno nello stomaco sarò libera di sboccare di santa ragione.
Ho stranamente voglia di fare vita sociale, a patto che succeda non più di una volta a settimana e con persone più o meno sopportabili.
Ho voglia di fare shopping, ma sto ingrassando (vedi 6 righe sopra) e sono senza soldi. Questo mi frena notevolmente.
Dovrei andare in piscina ma sono pigra e non ne ho voglia.
Dovrei fare una dieta ma sono scostante e non mi riuscirebbe.
Ci sono un sacco di cose che dovrei fare.
Oltre a quelle sopra citate devo aggiungere la voglia di avere una qualche ambizione – per adesso l’unica è arrivare al giorno successivo senza che siano crollati tutti i castelli di carte che mi ero costruita. Insomma, senza che nessuno mi abbia cancellato la “carriera” (e CHE carriera) universitaria, portato via il fidanzato, ucciso i gatti e i genitori. Non ho grandi pretese.
Oltre alla voglia di avere una qualche ambizione ho anche la voglia di diventare ipocrita senza risentirne con la comparsa di brufoli (vedi 19 righe sopra), mal di stomaco, febbre e malessere interiore molto pronunciato. Vorrei essere una cuffia da doccia e farmi scivolare tutto addosso. Colate di merda comprese.
Dovrei anche far analizzare al mio amico psicologo la mia scrittura. Di solito è alta, stretta e molto svolazzante. Ma ho notato che cambia autonomamente quando sono particolarmente instabile (vedi tante tante righe sopra, alla voce SINDROME PREMESTRUALE) e incerta. Diventa bassa, piccola e tonda. Tutto l’opposto, insomma. E non ci posso fare niente, non è gestibile. Lui saprebbe dedurne cose molto meglio di quanto io possa fare. E magari anche curarmi.

Vi annuncio che nel frattempo Matteo, Noemi Serena e i Farias hanno passato il turno. Gioite con me e Sclero. Viva la Rai!!!
Rispondi

