Ah

15/01/2009

A proposito…. vi presento il mio furetto, Sclero. Io non ho un furetto. Ma lui è bellissimo e se ce lo avessi sarebbe contento di essere mio. Sono bellini i furetti, hanno l’aria morbida. Il mio furetto sembra lavato con l’ammorbidente.
Mi hanno detto che i furetti mordono, a volte. Non lo so, ma il mio non morde. Se mordesse lo rimpiazzerei sicuramente con qualcosa di meno violento e minaccioso. Sono dei grossi topi, alla fine. Non mi piacciono bianchi, per questo quello che non ho non è bianco ma è proprio così, come nella foto. Anche il coniglio che invece ho avuto non era bianco, mi inquietano così tanto gli occhi rossi. Quindi l’ho voluto nero. Il coniglio, non il furetto. Quello che ho avuto, non quello che non ho. Il mio coniglio mordeva, a volte. Ma non l’ho rimpiazzato come dicevo che avrei fatto con un furetto che morde.
Una volta ho visto una tizia che se lo portava a spasso col guinzaglio, il furetto. Io ci avevo provato coi gatti. Ho due gatti. Anche se quando ho fatto il tentativo guinzaglio il gatto era uno solo. E il guinzaglio lo sopportava bene, ma aveva paura ad uscire di casa. E quindi dopo aver tenuto un pò di volte il guinzaglio in casa ho capito che era tutta fatica sprecata. Il secondo gatto, quello che è arrivato quando il primo gatto era ancora solo uno e non era mai uscito di casa (e non lo ha ancora fatto adesso), fuori casa non ci può stare. Se esce muore. Viene a contatto con tanti batteri che fanno esplodere la sua malattia e muore rapidissimamente. Forse se avessi un furetto il furetto mi farebbe morire il gatto. O morirebbe il furetto. O morirebbero tutti, perchè quella malattia almeno tra gatti è contagiosa. Anche se il furetto no, è più simile a un topo. Non so come funzioni.
Non saprei dove metterlo un furetto, e non saprei se i miei gatti, quelli che avevo una volta e che ho ancora e che non sono mai usciti di casa, vorrebbero mangiarlo. Non ho un furetto, ma se lo avessi lo chiamerei Sclero.

4 Risposte to “Ah”

  1. ilallà said

    Anche questo merito dell’LSD, caro Pautasio. Anche Sclero ne ingurgita manciate.

  2. Pautasio said

    Dio che post meraviglioso!
    Amo questo stile e amo questo post

  3. ilallà said

    Penso anch’io!! Magari prima o poi ne avrò uno… ma mi hanno detto anche che puzzano tantissimo!! Forse i gatti sono meno impegnativi… 😉

  4. Moonbiter said

    Eh eh eh. Mi è piaciuto molto questo intervento.
    Io un furetto ce l’ho avuto 😀
    Sclero è un nome adattissimo per un furetto!

Rispondi

