Vacanza!!!!!

26/12/2008

E’ secoli che non faccio una Vacanza seria. Sì, che duri più di 3 giorni e che mi veda protagonista in occasioni di svago e relax. Poi arriva Lui, che mi dice che ha prenotato: 11 giorni a New York, micacazzi.

Tzè. Una di quelle vacanze che io non mi sarei mai nemmeno potuta immaginare. Già organizzata, me la son trovata lì sul piatto d’argento. Un pacchetto prendereolasciare che prevedeva volo (con una giornata a Londra tanto per godersela un pò) e appartamento nel centro che più centro non si può della città. Una vetrata dritta davanti all’Empire. Il tutto gratis, regalo di compleanno e Natale. Elle.

Ho finito adesso la valigia, che non so come è diventata un mostro pesantissimo (venti chili di roba, ma come, sembrava vuota). Per non parlare del bagaglio a mano, che pesa come un macigno. Ma è una semplice borsa da donna, solo riempita all’inverosimile. Mi sembrerà di avere due casse di Sant’Anna appese al collo.
Ho mal di testa, un pò di fastidio (quel fastidio leggero che accompagna tutte le partenze, quando sai già che hai dimenticato qualcosa ma ti sembra tutto fastidiosamente pronto e a posto). Sto finendo di caricare canzoni sull’Ipod, che però fa le bizze. In aereo sarà fondamentale, quindi mi cimenterò tentando di farlo funzionare, anche a costo di fare l’alba. Ho firmato il passaporto, cosa che mi sembrava essenziale. Gli voglio bene, ora che ho rischiato di non partire per farlo modificare all’ultimo – proprio il 24 dicembre (data di nascita sbagliata, dettagli).

Non ci credo nemmeno. Non ci crederò fin quando non atterreremo nella Grande Mela.
E se poi lì salteremo in aria per un qualche attacco terroristico, pace, vuol dire che era destino.
Ci credo un sacco, nel destino. Se muori, se sparisci in un attimo, è perchè doveva essere così. Non è che te la sei andata a cercare. E’ solo il Caso che decide che quando esplode la bomba tu sia a comprare il pane a due isolati da lì o sia seduto accanto al kamikaze. Non c’è niente da fare.
Per quelli che rimangono spero di non morire. Spero niente attacchi. Spero niente sangue, siamo a Natale e siamo tutti più buoni.

Si parteeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. Grazie, amore.

Rispondi

