Ci risiamo.

10/12/2008

Ci risiamo. Nevica. Di nuovo.
Lo avevano detto, e come al solito non si sbagliavano. Avevo già lì l’ombrellino pronto per uscire di casa stamattina, ma quando mi sono svegliata ho scoperto che con l’ombrello potevo farci giusto giusto quello che non ti viene in mente di fare alle 9 di mattina, quando tutti gli ormoni sono ancora addormentati.
I Moon Boot servono, oggi. Sulle strade centimetri e centimetri di sostanza scivolosa e bianchiccia e soprattutto fredda e bagnata, degli spazzaneve neanche l’ombra. Qui a Grugliasco non è necessario poter andare a lavoro in auto la mattina. Io infatti me ne sto a casa. Non per partito preso, ma perchè i miei di Moon Boot non so che fine abbiano fatto (credo siano imboscati da qualche parte in cantina, o forse nell’armadio sul balcone – in questo caso non ci infilerei mai e poi mai un piede dentro senza aver prima chiamato la disinfestazione, vista la frequenza di ragnetti ed esserini con tante zampine che circolano in loco). In più non sembra avere intenzione di smettere di venir giù, e l’ombrello sarebbe ben presto pesantissimo. Uh sì, impossibile da reggere. Diventerei un pupazzo di neve ambulante, e domani sarei a casa con la febbre. Per evitare tutte queste congiunture sfavorevoli mi limito a starmene qui svaccata sul divano, in compagnia di gatta ronron e té caldo. Devo ammettere che questa nevicata è più decente di quella dell’altra settimana, e fa quasi una bella figura. Il tetto bianco qui davanti è una cosa sola con il cielo altrettanto bianco. Fa la sua porca figura, è quasi piacevole guardar fuori. Con un piccolo sforzo di immaginazione, guardando il fumo che esce dai camini, posso pensare di essere in montagna. Al caldo, alla strafaccia di tutti quei pazzi che si vestono da fare invidia ad Arlecchino per andare a sciare.
Sono pigra, lasciatemi pigrare. Domani è un altro giorno, si vedrà. E se nevica ancora… Vi invito per la cioccolata calda a merenda.
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: