bist du deutsch?

22/04/2008

Un brillante esempio di fin dove si possa spingere la testolina malata di un 11enne tentando di sopravvivere a una semplice verifica di tedesco (test sotto mano, cito letterale)


TRADUCI IN TEDESCO

1. Hai fame? NO, ho solo (nur) sete.
Ein fam? Nein, ho sal nur sett.

2. Cosa prendi? Io prendo un hamburger.
Cos pren? Ihc pren un hamburger.

3. Cosa mangia Thomas? Egli prende un panino al prosciutto.
Cos mangis Thomas? She prend un Kasebrout.

4. Quanto costa una bottiglia di acqua minerale? Essa costa 1.70 euro.
Quaint cost un Mineralvasser? Thei cost 1.70 euro.

5. Ho un ristorante.
Ho um ristorant.

6. Dove si trova Barcelona?
Dus si truv Barselona?

7. Si trova in Spagna.
Si truv in Spagnen.

8. Cosa fa ad Augusta?
Chus fa a Augusta?

Appurato che il ragazzo necessita di rapida reclusione in POTENTE Centro di Igiene Mentale… è barese o piemontese?

5 Risposte to “bist du deutsch?”

  1. il@ said

    ahahahahahaha!!!!!!!!
    Ma allora la Provvidenza esiste… mi è stato confermato ieri che il fanciullo lollosissimo avrà a disposizione un lungo anno nella stessa classe per imparare meglio il tedesco!! Deo gratias!!!!

  2. Pautasio said

    ahaha, lollosissimo questo fanciullo!

  3. Anonymous said

    du dumme sau, ich bin ein studente.
    Solidarietà ai creativi che non fanno un cazzo e prendono per i fondelli con la loro ignoranza gli insegnanti!
    prrr

  4. Alessandro said

    Sicher ist es Deutsch nicht…

  5. Alessandro said

    Di sicuro non è tedesco…

    Si accettano scommesse sulla lingua ignota. Per me è un dialetto magiaro-cuneo-barese-ugro-finnico.

Rispondi

