voglio fare l’eremita

14/01/2008


Sono senza parole.

Era una tranquilla serata infrasettimanale, me ne stavo accoccolata sul divano con la terrina di insalata in una mano e il telecomando nell’altra quando facendo zapping sono incappata in Striscia la Notizia.

Servizio sulla raccolta differenziata, la domanda: I POLITICI SANNO COS’E’ LA RACCOLTA DIFFERENZIATA? Mi aspettavo un’indagine sulle caratteristiche tecniche dello smaltimento rifiuti: come si smaltisca la plastica, dove finisca la carta, eccetera eccetera.

Invece no, la domanda cruciale è: “Cosa si mette nei 4 sacchetti della raccolta differenziata?”. Ancora un po’ e inghiottisco intero l’ovetto sodo. Argh.

Una domanda a prova di bimbo down. E i nostri politici, ancora una volta, hanno dimostrato di essere molto ma molto più avanti. Sottosviluppati peggio del bradipo dell’Era Glaciale. Tra facce sconcertate e “Sto perdendo l’aereo per l’Europa” (?!) si sono distinti Rosy Bindi e il caro Fini, la prima arrivando a distinguere il secco e l’umido (poi facciamo un bel salto in tintoria, dove di rifiuti ne differenziano un sacco), il secondo perseverando in uno stato di mutismo incallito. Un incrocio tra un silenzio stampa fuori luogo e una tacita ammissione di sconvolgente, delirante IGNORANZA.

Bella, bella, bella Italia.

3 Risposte to “voglio fare l’eremita”

  1. Pautasio said

    No, grazie.
    L’unica casta cui sono fiero di appartenere è quella dei cultori del Bello e del Giusto.
    Altrimenti poi Beppe Grillo si arrabbia e mi tocca fargli to’ to’ sul culone.

    Pautasio, alfiere della “kalokagathèia”

  2. ilallà said

    PAUTASIO PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!

  3. Alessandro said

    D’altronde tre quarti del parlamento è gente che è arrivata lì senza sapere ne saper fare niente solo per avere il posto assicurato e i privilegi del caso.
    D’altra parte i parlamentari sono uno specchio del paese e della sua ignoranza, alcune eccezioni a parte.

Lascia un commento