ODIOODIOODIOODIOODIOODIOODIOODIOODIO

26/11/2007

Odio il lunedì mattina.

Odio fare pranzo da sola davanti alla tv, di solito mi sbrodolo con uno spaghetto qua e uno spaghetto là perdendomi tra le mille incredibili vicende di Studio Aperto, mio migliore amico se pranzo da sola.

Odio Del Debbio, opinionista che ogni giorno prima di Studio Aperto racconta dell’acqua calda a chi come me, annoiato, pranza da solo. Menomale che c’è lui, il giustiziere mascherato. La nostra Sailor Moon all’italiana.

Odio fare la doccia e rendermi conto solo alla fine di non avere preparato l’accappatoio, cosa che mi costringe ad uscire grondante dalla doccia lasciando come pollicino una scia di goccioline formato 40 (piedino da fata!).

Odio chi per la strada mi ferma per chiedermi cose di lavoro in una tranquilla mattinata libera nonostante la mia faccia da non-ci-sono-per-nessuno-non-rompere-le-balle (“Potreste mica spostare la lezione di Elenina” – e tu pensi: Elenina chi? Quale lezione? Flauto, chitarra, violino, batteria, canto moderno, pianoforte, cornamusa, piffero? – “da lunedì a giovedì?” – e tu pensi: faceva lezione il lunedì? ma elenina chi? ma quale lezione? …).

Odio gli arronganti (era un errorino di battitura dovuto all’ora tarda e alle lenti secche negli occhi che mi annebbiano la vista, ma a qualcuno non è passato inosservato…), i presuntuosi e gli ignavi.

Odio masterizzare un cd per poi scoprire che due tracce che avevo inserito sul cd non ci sono, volatilizzate alla faccia di noi scaricatori illegali di cd di James Blunt. Oh, il mio James Blunt. Avesse meno l’aria dell’impasticcato debosciato allucinato sarebbe il mio tipo ideale. Se solo se.

12 Risposte to “ODIOODIOODIOODIOODIOODIOODIOODIOODIO”

  1. ilallà said

    hai sbagliato avverbio di frequenza……….

  2. Pautasio said

    Beh, spesso le notizie date da studio aperto fanno prendere certi spaghetti… Poi però si scopre che non sono vere

  3. ilallà said

    tristezza lo spaghetto, studio aperto o tutti e due?

  4. Bricke said

    “Spaghetto davanti a Studio Aperto”… che tristezza 🙂

  5. ilallà said

    Grazie grazie! io devo ancora imparare a farlo, quindi per adesso mi limito a balzellare di qua e di là tra le voci sulla mia barra dei preferiti…

  6. Alessandro said

    Comunque nel dubbio ho provveduto a linkarti sul mio blog…

  7. Alessandro said

    Se volete cimentarvi in ricerche filologiche su minchia e mannaggia attendo ansioso i risultati

  8. Pautasio said

    Ale, come al solito meriti applausi a scena aperta

  9. ilallà said

    questo mi interessa! ma genovese o pugliese? bisognerebbe farci una ricerchina… me ne preoccuperò!

  10. Alessandro said

    Occhio agli errori di battitura, perchè il pautasio è un talebano posto a difesa de litagliano scritto, e normalmente si arroga lui l’invenzione di nuove parole purchè a scopo comico.

    Per quanto riguarda l’atavica competizione volgare tra mannaggia e minchia è ben nota la vittoria nelle esclamazioni del secondo termine, di origine fallica, per via della minore lunghezza e maggiore semplicità di pronuncia, oltre che per la sonorità più piana e piena, mentre il mannaggia sembra più fine ed educato, nonostante sia una maledizione in genovese.

  11. ilallà said

    MANNAGGIA (esclamazione che neanche mia bisnonna – deceduta 10 anni fa, pace all’anima sua – userebbe più, ma con i bambini è preferibile a un bel MINCHIA!! piazzato lì quindi mi sto abituando), anche i migliori sbagliano!! un errore di battitura…… anche te però che mi vieni a spiare il post ancora prima che l’abbia riletto… la mia creaturina appena partorita… sai che ti dico? non lo correggo, tiè! magari qualcuno è meno pignolo di te e non ci fa caso… spero in qualche ‘gnurantun che neanche sa come si scrive quella parola brutta! bacio bacio

  12. Pautasio said

    Anche io odio gli arroNganti. Diciamo che odio un po’ tutte le parole che non esistono.
    Ma ti amo lo stesso, Ila

Rispondi

